LE FERITE DI MARZO

romanzo

Romanzo

LE FERITE DI MARZO

Un poliziotto e un carabiniere legati da un’amicizia profonda, il primo ucciso da terroristi, l’altro con la vita capovolta da un giorno all’altro.
Uomini oltre fatti di cronaca, al di là della Divisa affiorano sogni, debolezze, voglia di vivere.
Frammenti di emozioni legati ad altri destini, sentimenti passionali che si evolcono in amore paterno, vite legate ad altre vite.
Tutto si svolge in una notte, dove dall’apice del dolore sgorgano i ricordi di una vita.

Per acquistare i miei romanzi contattami

Scrivimi una e-mail

Contattami con una e-mail a info@cinziacorneli.com

invia una richiesta

Contattami tramite la pagina contatti ed invia la tua richiesta

whatsapp

Contattami con whatsapp - solo per dispositivi mobili

Chiamami

Contattami al num. +39 347 105 5885

Recensione

“Buongiorno Cinzia,
le sono veramente grato per l’occasione che ho avuto di essere presente all’evento di ieri. Perchè il coinvolgimento nelle cose degli altri, è per me sempre un motivo di crescita.
Ed in questa occasione gli aspetti sono duplici; uno riguarda lei e le sue opere, l’altro riguarda la memoria di Emanuele Petri.
[…] Mi è bastato leggere alcune delle sue poesie, per capire quanto sentimento lei mette in campo per esprimere quello che viene dall’anima.
Non manchero’ di approfondire e di procurarmi quanto prima i suoi romanzi.
L’altro aspetto che le rende onore, e’ l’aver portato quello che poteva rimanere solo un fatto di cronaca, ad un livello così intimo, tanto da far vivere le stesse emozioni vissute da chi ad Emanuele era più vicino e nello stesso tempo a dare significato del suo sacrificio nei confronti della società tutta.
La ringrazio e spero di condividere in futuro altri momenti di così alto profilo umano.
Un cordiale saluto.”

 

Recital Teatrale-Musicale del 9 Marzo 2024 - Santuario di Mongiovino

Le ferite di Marzo

Spettacolo teatrale ispirato dall’omonimo romanzo di Cinzia Corneli, è un reading dedicato alla storia e alla memoria del poliziotto Emanuele Petri, sovrintendente capo della polizia di Stato, Medaglia d’Oro al Valor Civile, che fu ucciso in servizio nel corso di un intervento che portò a recuperare materiale investigativo poi risultato decisivo per sgominare le nuove Brigate rosse.

Recital Teatrale-Musicale del 3 Marzo 2023 - Chiesa di S.Lorenzo – Gaiche

Le ferite di Marzo

Spettacolo teatrale ispirato dall’omonimo romanzo di Cinzia Corneli, è un reading dedicato alla storia e alla memoria del poliziotto Emanuele Petri, sovrintendente capo della polizia di Stato, Medaglia d’Oro al Valor Civile, che fu ucciso in servizio nel corso di un intervento che portò a recuperare materiale investigativo poi risultato decisivo per sgominare le nuove Brigate rosse.

Premi, riconoscimenti e recensioni

Cinzia Corneli ci accompagna delicatamente all’interno di quel sentimento che è l’amicizia, narrando due storie tra loro lontane ma legate da una forza misteriosa più forte di tutto il resto, più forte della vita stessa, là dove l’onore e il rispetto si congiungono con l’amore.
"Le ferite di marzo", il racconto di un'amicizia. Cinzia Corneli, ospite a Buongiorno Regione, ci ha parlato del suo libro in cui viene descritta l'amicizia tra Petri e.....
Motivazione: Tratto da una storia vera, il libro descrive le conseguenze della morte di Emanuele Petr...
Carissima CINZIA, nel porgere sinceri auguri di buon compleanno, colgo l'occasione per ringraziarla del suo contributo allo sviluppo del nostro Sodalizio. Presidente Nazionale Michele Paternoster
Associazione Nazionale Polizia di Stato
10/03/2024
Grazie davvero Cinzia hai fatto qualcosa di speciale spettacolare e commovente. Grazie per avermi invitato. Scusa se alla fine sono "scappato" ma volevo evitare l'ingorgo... Un grande abbraccio
Buongiorno Cinzia. Grazie per ieri sera con la commovente e suggestiva rappresentazione teatrale i cui apprezzamenti e commenti oggi credo che siamo per te un bellissimo regalo Grazie di nuovo. A presto. Un forte abbraccio. Alfredo Marra
Alfredo Marra
9/03/2024

Alcune immagini degli eventi in commemorazione di Emanuele Petri

alcuni articoli

Petri Corriere Umbria
La Nazione del 10/05/2023
Petri La Nazione
Corriere dell'Umbria del 10/05/2023
Corriere Umbria Evento ad Arezzo del 24/06/2023
Corriere dell'Umbria - Evento del 24/06/2023
www.umbriajournal.com 11/03/2024